Monthly Archives: May 2013

Chi è Daniele Grivel?

grivel
E’ un attore teatrale di Cagliari ed un appassionato lettore di libri per bambini. Queste due qualità lo hanno portato a sviluppare ed inscenare i propri spettacoli su libri dei suoi preferiti autori come Gianni Rodari, Leo Lionni, Werner Holzwarth, Beatrice Masini ed altri.

I bambini sono stati entusiasti di conoscere Daniele Grivel. Grivel con la sua solita giacca a righe ed un cappello si è seduto in mezzo a loro su una sedia con una valigia. Da li è partito il viaggio nella fantasia. Scoprire il mondo, non solo delle parole, usare la fantasia ed il coraggio è stato il filo conduttore dei suoi spettacoli, senza effetti speciali. Incuriositi della valigia, i bambini hanno scoperto nella “storia dell’uomo di niente “ che era vuota. Perché ci vuole niente per sollecitare la fantasia. Lan Gatti e Stephanie von Selchow

1 Comment

Filed under Uncategorized

Schreibwerkstatt mit Udo Luh: Das Buch ist fertig!

Das Ergebnis der Schreibwerkstatt mit Udo Luh liegt vor: Ein kleines Buch mit Abenteuergeschichten in verschiedenen europäischen Sprachen. Autoren sind Kinder der fünften Klassen aus allen Sprachsektionen. Das Buch ist jederzeit in der Bibliothek einseh- und ausleihbar!!
Abenteuergeschichten back

Leave a Comment

Filed under Uncategorized